Jet Set Radio – Recensione

Titolo: Jet Set Radio
Sviluppatore: Smilebit
Genere: Sportivo/Arcade
Anno: 2000

Sappiamo che ogni console che si rispetti ha sempre un buon numero di Killer Aplications, del Dreamcast conosceremo sicuramente Shenmue, Sonic Adventure 1 e 2,Crazy Taxi, Space Channel e via dicendo. Una di queste famose applicazioni è sicuramente Jet Set Radio(Jet Grind Radio): questo mitico gioco si distacca da qualsiasi genere che si sia mai visto in circolazione. Il nostro obbiettivo sarà quello di conquistare il territorio marcandolo con i nostri graffiti con ai piedi i nostri fedeli pattini.

All’inizio della storia impersoneremo Beat, un ragazzo che sta formando la propria squadra per battere le altre bande locali. Lo scopo del gioco è molto semplice: verremo trasportati in delle vaste aree totalmente esplorabili di una città molto somigliante a Tokyo, e qui dovremo prima raccogliere le bombolette spray, per poi poter marcare i punti contrassegnati, ma non sarà semplice; infatti avremo contro la polizia. Andando avanti con la storia si aggiungeranno nuovi membri alla squadra e verranno scoperti alcuni retroscena che amplieranno molto la trama. Il gioco in se è un vero capolavoro perché oltre alla trama intrigante e all’ottimo gameplay che ci permetterà di immergerci totalmente nell’azione frenetica del gioco ha altri due punti a favore: la grafica e il sonoro.

La grafica è incredibilmente curata e con un ottimo cel-shading, il sonoro comprende una vasta gamma di generi musicali che vanno dal J-pop all’Hip-hop fino ad arrivare alla musica elettronica. Jet Set Radio è un titolo da avere ad ogni costo che ogni bravo fan del Dreamcast dovrebbe avere. se non ti sei ancora procurato una copia vai subito a farlo!

Voto: 9/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: