Jojo’s Bizzarre Adventure – Recensione

 

Titolo: Jojo’s Bizzarre Adventure
Sviluppatore: Capcom
Genere: Picchiaduro
Anno: 2000

Il Dreamcast viene spesso ricordato per i suoi numerosi picchiaduro convertiti perfettamente dai sistemi arcade, e uno di questi è il tanto acclamato Jojo’s Bizzarre Advdenture, nato sulla scheda Cps3, poi convertito su Playstation e infine su Dreamcast.
Jojo’s Bizzarre Adventure è un gioco prodotto dalla Capcom basato sull’omonimo manga di Hirohiko Araki (da noi conosciuto come “Le Bizzarre Avventure Di Jojo”), e ripercorre la storia della terza serie.
Graficamente non è il migliore picchiaduro visto sul Dreamcast ma è da notare che sullo schermo avremo la possibilità di combattere con due personaggi contemporaneamente! Infatti la particolarità che caratterizza la terza serie del manga sono gli stand, delle emanazioni spirituali che si materializzano sotto forma di spiriti. Quindi nel gioco non solo potremo usare il personaggio da noi selezionato, ma potremo anche richiamare lo stand per aiutarci nell’impresa.
Anche il sonoro non è male ma non è di certo ai massimi livelli. Quello che però caratterizza la versione Dreamcast è che sullo stesso GD-Rom avremo due versioni diverse del gioco, quella classica del Cps3 e una seconda, dove sono presenti più personaggi e nuove ambientazioni. Inoltre è da notare che questa versione possiede la modalità Storia.
Jojo Bizzarre Adventure è un titolo ben realizzato e con un ottimo gameplay che introduce delle novità nel genere dei picchiaduro. Forse non uno dei migliori, ma una perla molto accattivante.

Voto:
8.5/10

Annunci

One Response to Jojo’s Bizzarre Adventure – Recensione

  1. fabio "Mr. Dreamcast" says:

    Wow, 8,5 🙂
    Pensare che questo gioco l’ho pagato (versione jappo) ben 1 euro! 😀
    Son più che curioso, appena rimetto su il bolide magari ci do un occhio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: